10 fantastiche idee per ottenere un arredo bagno diverso

arredo bagno Milano

Se ci sono colori per tutti i gusti, per i bagni ci sono infinite possibilità. Se le piastrelle della metropolitana o lo stile nordico sembrano troppo discrete, osa rischiare alcune di queste 10 fantastiche idee nel tuo arredo bagno.

1. La carta da parati è anche per il bagno

Ci sono carte da parati impermeabili e appositamente progettate per questa stanza. Può essere facilmente combinato con pareti lisce o piastrellate ed è molto più facile da sostituire rispetto alle piastrelle.

2. La doccia, meglio al centro

Sebbene probabilmente la prima idea di distribuzione per il tuo bagno è quella di spostare la doccia o la vasca da bagno su uno dei lati, la regola è quella di “rompere le regole”. Sì, una doccia può essere installata al centro e in questo caso è meglio ridurre il box doccia all’espressione minima per preservare la sensazione di spazio.

3. Una vasca nell’armadio

Se, al contrario, preferisci che l’area del bagno sia più discreta, una porta scorrevole è l’opzione migliore per mantenere la privacy di quest’area quando non viene utilizzata.

4. Pareti vetrate per bagni esterni

Se sei abbastanza fortunato da avere un bagno con un’area esterna collegata a un’area della tua proprietà, forse sarebbe bello aprire il bagno all’esterno. Le finestre non devono necessariamente essere piccole. Naturalmente, la privacy deve essere garantita attraverso gli elementi esterni o con le finestre che lo consentono.

5. Un lavandino diverso

Non tutti i lavandini devono avere mensole minimaliste o mobili rettangolari, che ne dici di riciclare? Questa opzione è adatta sia per innovare, sia per sfruttare altri mobili o cassettiere che, sebbene originariamente non progettati per un bagno, possono adattarsi e ottenere un design unico al tuo nuovo arredo bagno.

6. Un bagno che non sembra un bagno

Perché nel bagno non ci sono limiti quando si tratta di scegliere ciò che lo compone, anche le combinazioni di elementi tipici di altre stanze sono benvenute. Bagni eclettici che combinano sedie da pranzo o panche con mobili riciclati provenienti da altre stanze sono anche alcune delle proposte per un arredo bagno Milano unico.

7. Porta la vasca in camera da letto

Le vasche da bagno libere non sono solo una scelta estetica, ma consentono anche una maggiore flessibilità nella loro posizione. Sì, l’integrazione di una vasca da bagno in una camera da letto è tanto praticabile quanto originale.

8. Anche le piante si adattano qui

L’esplosione delle tendenze organiche ha portato le piante agli interni. Questa tendenza verde li ha fatti scivolare in tutti gli angoli e abbiamo persino osato metterli in bagno. Queste scale trasformate in scaffali possono essere utilizzate sia per riporre gli asciugamani che per ospitare numerose piante.

9. Pura asimmetria

Il tuo bagno non deve necessariamente essere simmetrico e le combinazioni di colori possono essere fatte sia orizzontalmente che verticalmente. È il caso di un bagno diviso a metà per seguire la tendenza del bianco e nero in bagno, ma con il suo stile.

10. Un’opera d’arte

Se ciò che si cerca è l’eleganza e la delicatezza di rendere il bagno un angolo speciale, dobbiamo aprire le porte all’arte. Una corretta combinazione con il resto degli elementi garantirà che il tuo arredo bagno Milano e le tele finiscano per formare parte della stessa composizione.