Una volta comprato il bene, questo viene rivenduto ad un prezzo più alto rispetto a quello di acquisto oppure messo in locazione. Si ottiene un guadagno, che spetta a tutti coloro che hanno preso parte al crowdfunding immobiliare, ovviamente in percentuali diverse a seconda dell’investimento fatto. Chi ha investito 100.000 euro merita di ottenere un guadagno più alto di chi ne ha investiti appena 10.000, questo è ovvio.
Il crowdfunding immobiliare può essere effettuato direttamente online, tramite apposite piattaforme nate nel corso di questi ultimi anni. Grazie al potere del web, fare crowdfunding immobiliare risulta molto semplice, anche per chi non ha molta dimestichezza con il mondo degli investimenti, anche per chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie. Basta un click appena infatti per inviare il denaro da investire, senza neanche la necessità di immergersi in una burocrazia complessa.
Dove fare crowdfunding immobiliare
Non possiamo che consigliare quindi a coloro che sono interessanti di andare alla ricerca sul web delle piattaforme migliori, di navigare sulle loro pagine per capire come funzionano e tutte le condizioni di utilizzo, di capire quali siano quelle considerate migliori leggendo recensioni e opinioni online. Una volta scelta la piattaforma su cui fare affidamento, sarà sicuramente necessario registrarsi. Ecco, adesso è finalmente possibile gettarsi negli investimenti sul mattone!