Le onoranze funebri oggi si scelgono direttamente online
Un tempo a seguito della morte di una persona cara si faceva affidamento sulle onoranze funebri più vicine a casa oppure su quelle che venivano consigliate da parenti ed amici. Oggi non è più così. Oggi le onoranze funebri si scelgono anche direttamente online. Non esistono onoranze funebri di successo che non sia in possesso infatti di un sito internet ben realizzato e di pagine social gestite egregiamente. Coloro che hanno bisogno di organizzare un funerale hanno così la possibilità di scoprire tutte le informazioni necessarie sul sito senza neanche doversi muovere da casa e avendo modo di scoprire il prezzo in modo chiaro e trasparente. Coloro che hanno bisogno di organizzare un funerale possono poi grazie alle pagine social capire la tipologia di agenzia e quali servizi offre, potendo anche comunicare in modo diretto con coloro che lì lavorano.
Questo nuovo modo di scegliere le onoranze funebri può sembrare ad alcune persone un po’ strano o forse persino freddo e asettico, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così, soprattutto per le nuove generazioni che vivono di pane e tecnologia. Coloro che sono abituati a stare davanti allo schermo di un computer, non credono che vi sia qualcosa di asettico o freddo, ma che anzi si tratti di uno strumento potente che se utilizzato adeguatamente può generare una grande empatia mettendo inoltre tutte le parti che scendono in campo molto più a loro agio. Inoltre avere a disposizione del personale presente online consente di avere più tempo per prendere le proprie decisioni, decisioni che sono importanti e complesse da prendere, con la possibilità di elaborare al meglio il lutto, con la possibilità di sentirsi quindi un po’ più sollevati. Poi ovviamente è bene andare di persona a parlare con chi di dovere, per fare il punto della situazione, sottoscrivere un contratto, prendere le ultime importanti decisioni.
Le onoranze funebri che risultano più attente alle esigenze della clientela odierna inoltre spesso tramite i loro social fanno anche campagne di sensibilizzazione, parlano di amore, del connubio che esiste tra la vita e la morte, di elaborazione del lutto, sono insomma fonte di informazioni interessanti per tutti, anche per coloro che non hanno ancora perso una persona cara. In questo modo fidelizzano i clienti che già hanno per nuove esigenze future e riescono a far circolare il loro nome in modo davvero molto intenso tra tutti i nuovi possibili clienti.
Ci sentiamo poi in dovere di ricordare che è anche oggi possibile fare online una comparazione dei prezzi in modo molto semplice, anche utilizzando appositi siti internet e applicazioni. In questo modo è possibile scovare senza difficoltà le onoranze funebri che riescono a garantire il migliore servizio al prezzo più basso. Può sembrare assurdo pensare al risparmio in un momento di lutto, ma possiamo assicurarvi che si tratta di un pensiero più che naturale dato che i funerali possono costare molto. Per arrivare anche ad una cifra di 3000 euro non è che sia necessario richiedere chissà che genere di servizi! Meglio quindi risparmiare quanto più possibile, non sembra anche a voi?