Poliuretano espanso

Non solo materassi, imbottitura in poliuretano espanso per molte sedute di uso quotidiano

poliuretano espanso

Il poliuretano espanso, lo sappiamo bene, è uno dei materiali più utilizzati per la produzione di materassi. I materassi in poliuretano espanso non risultano solo estremamente confortevoli, ma anche capaci di prevenire problemi alla colonna vertebrale

Questo materiale termosensibile reagisce con il calore del corpo. Nonostante avvolga il corpo, permette di garantire una certa resistenza così che non si venga a creare un avvolgimento eccessivo, così che non si vengano a creare delle zone di pressione. Se le zone di pressione non sono presenti, ecco che il corpo riesce a mantenere una corretta postura anche durante il riposo e il sonno notturno. Questo significa riuscire a dormire meglio, sempre nella stessa posizione, favorendo un sonno che è profondo e proprio per questo motivo ristoratore. Questo significa alzarsi al mattino senza alcun tipo di dolore al livello del collo o della schiena, con la possibilità quindi di affrontare al meglio la giornata.

Il poliuretano espanso, proprio perché in possesso di questa straordinaria caratteristica, è oggi utilizzato non solo per la produzione di materassi, ma anche per la produzione di molte sedute di uso quotidiano. Andiamo insieme a scoprire quali.

Il poliuretano espanso per poltrone e divani

Il poliuretano espanso viene utilizzato oggi anche per la realizzazione delle imbottiture per poltrone, poltroncine e divani di ogni forma e dimensione. Anche queste sedute da soggiorno riescono in questo modo a diventare davvero molto confortevoli e permettono di evitare problemi alla colonna vertebrale.

Si tratta però anche di un discorso estetico. Ci siamo infatti prima dimenticati di sottolineare che il poliuretano espanso torna sempre nella sua posizione originaria, senza deformarsi quindi in alcun modo. Questa è una caratteristica importantissima per le sedute del soggiorno, che possono in questo modo mantenere intatto nel tempo il loro fascino, quella forma che è stata disegnata e progettata con tanta cura, , la loro funzionalità. Proprio quello che ci vuole per le case di oggi!

Il poliuretano espanso per le sedute da ufficio o da scrivania

Qual è la situazione cui la maggior parte delle persone tende a mantenere una postura del tutto scorretta del collo e della schiena? Dietro alla scrivania ovviamente. Coloro che studiano molte ore al giorno, magari per preparare un importante esame universitario o un concorso pubblico, così come coloro che lavorano alla scrivania, peggio ancora se al computer, dopo ore e ore ecco che iniziano a tenere una posizione scorretta e a mettere a rischio la loro schiena.

Ecco spiegato il motivo per cui la maggior parte dei produttori di sedie da scrivania e da ufficio ha deciso di scegliere proprio il poliuretano espanso. Si offre in questo modo un prodotto che permette di studiare e lavorare al meglio, in modo confortevole, e senza incorrere in dolori e problemi di salute.

Il poliuretano espanso per i sedili dell’auto

Dato che oggi come innumerevoli persone sono costrette a trascorrere molte ore al giorno in auto, ecco che il poliuretano espanso è stato scelto per la realizzazione delle imbottiture delle vetture. In questo modo si offre la possibilità di mantenere  sempre una corretta postura, garantendo anche una posizione che è consona alla guida, quella posizione che permette infatti di tenere sempre sotto controllo la strada così come gli specchietti. Si tratta di una posizione che favorisce una minore stanchezza, altro dettaglio senza dubbio da non sottovalutare.